Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Karol Linetty

-

Proviene dal Lech Poznań, dove ha militato nel settore giovanile e in prima squadra. Karol Linetty, nuovo centrocampista della Sampdoria, è molto considerato in patria, tant’è che è stato inserito nella lista dei 23 polacchi che hanno partecipato al recente Campionato Europeo. Calciatore versatile – visto che può giocare in praticamente tutte le posizioni della mediana – esprime il suo meglio come mezzala. È un giocatore dal rendimento costante, che abbina buone qualità tecniche ad altre temperamentali. Non è certo un centrocampista possente, ma nei contrasti fa comunque sentire la sua presenza.

La sua carriera comincia nelle giovanili del Sokół Damasławek, ma passa ben presto al Lech Poznań. Esordisce nella massima serie polacca all’età di 17 anni nel match contro il Wisła Cracovia e già nella sua prima stagione da professionista mostra le sue doti, inanellando varie presenze. Durante la stagione 2013-14 debutta in Europa League e rafforza la sua importanza all’interno della rosa del Lech, diventandone ben presto un punto fermo. Partecipa con la sua squadra ai preliminari di Champions il 14 luglio 2015, ma non riesce a evitare la retrocessione in Europa League. Al termine della stagione le sue marcature saranno ben tre. A livello di Nazionale può vantare una decina di presenze, alle quali si aggiungono quelle collezionate nelle varie rappresentative giovanili.

Lo prendiamo al Fantacalcio? Linetty è un giocatore interessante, che potrebbe trovare nella Serie A il campionato giusto per sfondare. Ha qualità e gioca in una squadra che potrebbe metterlo nelle condizioni di dare il meglio. In più, tradizionalmente i giocatori polacchi hanno sempre ben figurato in Italia. Ne consigliamo l’acquisto come sorpresa o, in tornei corposi, come settima scelta.

https://www.youtube.com/watch?v=I-qpvEdVJ88

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!