UFFICIALE – Nyman all’Eintracht Braunschweig

-

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa, e ora è arrivata la notizia ufficiale: Christoffer Nyman ha infatti lasciato il Norrköping, per giocare nella Bundesliga 2 . Il giovane e promettente attaccante svedese ha, infatti, firmato un contratto di tre anni con la squadra tedesca dell’Eintracht Braunschweig. Di seguito, il testo del comunicato ufficiale, apparso sul sito della squadra gialloblù.

“La società Eintracht Braunschweig ha concluso il sesto nuovo acquisto per la stagione 2016/2017: si tratta di Christoffer Nyman. Il 23enne attaccante (nato il 5.10.1992, 185 cm, 82 kg) proviene dal club svedese di prima divisione IFK Norrköping, e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 (…).” 

“L’attaccante con passaporto svedese, in forza ai Leoni (il soprannome della compagine tedesca – ndr), indosserà la maglia numero 15. Con la sua precedente squadra, nella stagione in corso, in 19 partite ha segnato 9 gol. Nel complesso, ha giocato 146 partite in Allsvenskan, andando a segno 35 volte. Si è distinto anche in 15 partite nella Coppa di Svezia (8 le reti) e ha anche disputato due partite nelle qualificazioni di Champions League (un gol). Inoltre, l’attaccante ha giocato nella Under 19, Under 21 e nella nazionale maggiore svedese.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!