Salernitana, Sannino: “Spezia grande squadra, non dobbiamo sbagliare atteggiamento”

-

Alla vigilia dell’anticipo della 1/a giornata di Serie B 2016/2017 in programma venerdì sera alle 20:30 a La Spezia contro la formazione di mister Di Carlo, il tecnico della Salernitana Giuseppe Sannino ha presentato in una conferenza stampa la gara contro i liguri.

Lo Spezia – ha dichiarato Sannino – è una grande squadra. Ha un tasso tecnico elevato, gioca assieme da 3 anni e applica un 4-3-3 molto aggressivo. Gioca con tanti giocatori oltre la linea della palla e ha mezzali brave a inserirsi come Sciaudone. Noi comunque metteremo in campo tutto quello che abbiamo per vincere. Voglio vedere una squadra con gli attributi, che non sbagli atteggiamento. Possiamo sbagliare in un passaggio, in caratteristiche tecniche ma non nell’atteggiamento alla gara“.

Dal punto di vista tattico, il tecnico di Ottaviano ha le idee chiare. Questo il suo pensiero in merito. “Abbiamo lavorato con 2 sistemi di gioco (il 4-4-2 e il 3-5-2, ndr) fin dall’inizio del ritiro. Partiremo con le conoscenze che abbiamo per non creare problematiche ai ragazzi. Schiererò in campo quelli che stanno meglio“.

Su Rosina, nuovo acquisto della Salernitana, così si esprime Sannino: “Il problema di Rosina – ha sostenuto l’ex allenatore del Carpi – non è di natura fisica perché ha lavorato ma quanto può darmi se impiegato in campo. Trequartista? Chi lo dice che Rosina è solo trequartista? Un giocatore del suo calibro può giocare ovunque e ci darà una mano per le qualità che ha e per l’intelligenza che ha“.

In chiusura, il tecnico della Salernitana non fissa obiettivi precisi per la sua squadra in questo campionato. “L’obiettivo – ha dichiarato Sannino – è per me il prossimo allenamento e la prossima partita. Per me fare qualcosa di importante significa dare il meglio settimana dopo settimana. Per farlo dobbiamo ancora lavorare molto e togliere tutti gli ostacoli, che alle volte ci creiamo da soli, che si presentano lungo il nostro cammino“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Danny Blind, riscatto arancione ?

Nei giorni scorsi c'è stato il cambio della guardia alla guida della Nazionale olandese, in seguito all'addio di Guus Hiddink a fine giugno. Il...
error: Content is protected !!