Erkin a quarantotto ore dall’Inter, per de Boer può già andarsene

-

Si potrebbe chiudere clamorosamente dopo nemmeno due mesi l’avventura di Caner Erkin con la maglia dell’Inter, sarà l’effetto del cambio d’allenatore, ma sta di fatto che il terzino turco non ha impressionato de Boer e i novanta minuti in panchina contro il ChievoVerona hanno preoccupato non poco il procuratore dell’ex Fenerbahçe. Il difensore classe ’88 era arrivato a parametro zero, un gran colpo viste le centinaia di presenze fra campionato russo, turco e nazionale, ma il divorzio fra Mancini e la sua ormai ex squadra sembra averlo penalizzato più di quanto si potesse pensare.

Quest’estate il terzino sembrava al centro del progetto tecnico nerazzurro e più volte era stato lodato per la sua grinta nell’arare la fascia sinistra, com’è avvenuto addirittura in un tweet della società interista di pochi giorni fa. Poi è arrivato de Boer e con lui i dubbi su modulo e interpreti. Alla fine Nagatomo l’ha scalzato da quella fascia ed Erkin si è ritrovato seduto in panchina per tutti i novanta minuti, peccato che né lui, né tantomeno il suo agente l’abbiano presa bene. “In 48 ore si decide” ha ammesso il procuratore, che poi ha aggiunto:”può rimanere o andare via, abbiamo offerte da Spagna e Inghilterra, ma da squadre non al livello dell’Inter. Tutto sarà più chiaro nei prossimi due giorni“.

Una valutazione forse un po’ troppo affrettata, viste le parole in conferenza stampa del tecnico olandese proprio su Erkin:”Oggi non l’ho schierato, ma rimane un buon terzino. Il mio compito è quello di fare delle scelte: Caner, così come tutti gli altri giocatori, deve lottare per guadagnarsi il posto“. Sembrerebbe dunque tutto normale, ma in realtà la Gazzetta dello Sport svela un importante retroscena, quello cioè di un possibile colloquio avvenuto la settimana scorsa, in cui l’olandese avrebbe sostanzialmente comunicato al difensore turco di fare le valigie.

In attesa del convalescente Ansaldi sulla destra, l’Inter si dovrà dunque mettere alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Il nome più caldo è quello di Domenico Criscito, anche se in corsa per il difensore dello Zenit c’è anche il Napoli. L’idea dell’Inter sarebbe quella di sfruttare lo stesso Erkin per arrivare all’ex Genoa e Juventus, proponendo uno scambio alla squadra russa e rispedendo il turco in un campionato dove aveva già giocato dal 2007 al 2009 con la maglia del CSKA Mosca. Fra due giorni si conoscerà dunque il futuro dell’ex Fenerbahçe, intanto alla Pinetina si ricomincia a lavorare, anche perché un altro passo falso domenica contro il Palermo potrebbe portare a ben più gravi malumori.

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!