Calcio femminile, gli ultimi movimenti di mercato

-

A poche settimane dall’inizio della stagione il mercato del calcio femminile ha rallentato il suo frenetico giro ma ci sono comunque stati dei movimenti di calciatrici.

La notizia che ha risuonato in queste ore è quella del passaggio dell’attaccante di esperienza Sandy Iannella dalla Torres al Cuneo. La Iannella motiva così la sua scelta: “Ho deciso di andare al Cuneo perché é stata una delle prime squadre a cercarmi per la prossima stagione. Poi ho rinunciato per rimanere alla Torres, ma dopo i fatti avvenuti ho deciso di prendere di nuovo in considerazione la loro proposta, accantobando tutte le altre che ho ricevuto. Quello che mi ha spinto è stato il loro progetto. Conosco bene il mio allenatore, so come lavora. Anche il presidente è una brava persona e della società me ne hanno sempre parlato bene. Cuneo è una bella cittadina. Quindi non ho avuto dubbi nella mia decisione.”

La Res Roma ha annunciato il suo terzo movimento di mercato: arriva alla squadra capitolina dal Chieti l’attaccante classe 1993 Melania Martinovic che completa il suo reparto offensivo. La giovane attaccante ostiense vanta due vittorie del campionato di Serie B e il titolo di capocannoniere vinto nell’ultima stagione, in cui ha realizzato 24 reti.

La società chietina la ufficializzato il rinnovo delle sorelle Giulia e Giada di Camillo, due delle maggiori artefici della storica promozione in A. Un alto grande colpo di mercato per il Chieti Calcio Femminile è l’arrivo in neroverde di Gloria Marinelli, giovane attaccante classe ’98 prelevata dalla Grifo Perugia. L’attaccante aveva dichiarato di rimanere in biancorosso ma, alla fine, il club umbro ha deciso di lasciar andare la punta per concederle l’opportunità di giocare in Serie A.

Il Como comunica il rinnovo dell’attaccante Giulia Brazzarola,ventenne di Milano che ha già indossato la casacca lariana la scorsa stagione con mister Cincotta.

Il mercato del San Zaccaria ha visto l’arrivo di altre due nuovi giocatrici alla del tecnico Gianluca Nardozza: dopo Pastore, Moscia e Colasuonno, dall’Imolese Calcio femminile è stata prelevata in prestito la centrocampista ventenne Giorgia Filippi e dalla Fiorentina Women’s arriva con la con la formula del prestito l’attaccante classe 1997 Costanza Razzolini.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!