Supercoppa di Spagna: il Barça vince al Pizjuan e mette le mani sul trofeo

-

Primo round al Barcellona ma è un primo round che sa tanto di vittoria. Il Barça di Luis Enrique si aggiudica l’andata della Supercoppa di Spagna al Ramon Sanchez Pizjuan superando 2-0 il Siviglia di Jorge Sampaoli. Successo netto con le firme di Suarez e Munir che ipotecano di fatto la sfida di ritorno in programma mercoledì sera al Camp Nou.

Dopo un primo tempo abbastanza noioso, nella ripresa il Barça si sveglia e dopo un’ottima combinazione Turan-Denis Suarez-Luis Suarez, quest’ultimo mette dentro di destro la rete del vantaggio. Il Siviglia si scuote ma non punge e a 10 dalla fine arriva la zampata di Munir a mettere fine ai giochi. Dopo aver perso la Supercoppa Europea contro il Real, al Siviglia servirà soltanto un’impresa per ribaltare il risultato nel match di ritorno.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!