Cagliari, buon test al Sant’Elia: con l’Amburgo finisce 1-1

-

Termina in parità l’amichevole di lusso allo stadio Sant’Elia di Cagliari, tra i padroni di casa e l’Amburgo. La formazione tedesca, reduce dal decimo posto nella Bundesliga 2015-2016 (a 9 punti dall’Europa League) ha permesso ai rossoblù di assaporare per una sera un’atmosfera internazionale. 

Buona la risposta di pubblico, specialmente a ridosso di ferragosto; parecchio l’ottimismo che sta avvolgendo il Cagliari 2016-2017, ormai pressoché completo; bene l’esordio di Borriello, imballato ma già capace di dare ciò che mancava: esperienza nella massima serie e un punto di riferimento centrale in attacco.

In attesa di inserire pienamente Isla e gli altri nuovi nei meccanismi di gioco, per il tecnico Massimo Rastelli il test ha fornito indicazioni positive: “Sono soddisfatto. Abbiamo provato un modulo nuovo, con la difesa a tre o a cinque a seconda dell’atteggiamento tattico, perché non sappiamo se potremo recuperare Joao Pedro per l’esordio in campionato a Genova, dove non potrò disporre nemmeno del suo sostituto naturale, Barella, squalificato. Di conseguenza non voglio andare a giocare una partita tanto importante come il debutto in campionato senza prima provare un modulo che ho sempre considerato una buona alternativa al nostro solito. Ci voleva questo test attendibile. Nel primo tempo siamo stati più pungenti, nella ripresa abbiamo rischiato poco e attaccato con le ripartenze veloci“.

Al Sant’Elia ha arbitrato Fabio Maresca, di Farias e Hunt le reti, entrambe su calcio di rigore.

CAGLIARI-AMBURGO 1-1 (1-1)
Cagliari: Storari (46’ Rafael), Bruno Alves (46’ Pisacane), Salamon (46’ Ceppitelli), Krajnc (72’ Isla), Padoin, Di Gennaro (67’ Barella), Munari (63’ Tetteh), Ionita (85’ Deiola), Capuano, Borriello (78’ Arras), Farias (46’ Pajač). All. Rastelli.
Amburgo: Adler, Sakai, Cleber, Djorou, Ostrzolek, Ekdal (68’ Diekmeier), Jung (46’ Muller), Halilović (46’ Gregoritsch), Hunt (85’ Porath), Kostić (68’ Waldschmidt), Wood (85’ Lasogga). All. Labbadia.
Arbitro: Maresca di Napoli.
Marcatori: 13’ rig. Farias (C), 34’ rig. Hunt (A).

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!