UFFICIALE – Roma, arriva Thomas Vermaelen

-

La trattativa tra il Barcellona e la Roma per il difensore Thomas Vermaelen è giunta alla sua conclusione: la società capitolina ha annunciato tramite il suo sito ufficiale di aver perfezionato l’acquisto del 30enne difensore belga attraverso la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro.

Questo il comunicato della società: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Thomas Vermaelen. Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Futbol Club Barcellona il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore.”

Queste invece le prime parole del giocatore: “Sono molto felice di essere qui. È un nuovo inizio per me in un paese nuovo e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.

Vermaelen, sopramminato “Verminator” per la sua efficienza e solidità, è cresciuto nelle giovanili del Beerschot e nel 2000 si trasferisce all’Ajax: dopo un anno in prestito all’RKC Waalwijk nel 2005 torna nel club di Amsterdam dove conquista il posto da titolare. Nel 2009 si trasferisce all’Arsenal dove giocherà fino al 2014 collezionando 110 presenze e 13 reti: in quell’anno passa al Barcellona dove gioca solo 11 partite in due anni. E’ un titolare della Nazionale belga dal 2006 dove ha totalizzato 58 presenze (delle quali quattro a Euro 2016) e un gol.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!