Fantacalcio Serie A 2016/17: alla scoperta di… Gian Marco Ferrari

-

Titolare inamovibile nella scorsa stagione con la maglia del Crotone, Gian Marco Ferrari è stato uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata dei calabresi verso la A. Forte fisicamente e mancino di piede, il calciatore nato a Parma è un difensore centrale che può essere collocato, all’occorrenza, anche sull’out di sinistra. Le sue ottime prestazioni hanno fatto emergere l’interesse da parte dei maggiori club italiani, che vorrebbero acquistarne in cartellino, magari lasciandolo un anno a Crotone.

Cresciuto calcisticamente nel Parma, dove svolge tutta la trafila giovanile, nel 2009-2010 passa in prestito al Monticelli Terme in Eccellenza, squadra con la quale totalizza una decina di presenze. L’anno successivo divide la sua stagione tra Crociati Noceto e Fiorenzuola, poi – sempre a titolo temporaneo – gioca con la maglia del Renate in Lega Pro Seconda Divisione. Nel 2013 arriva la chiamata del Gubbio in Prima Divisione, che lo schiera abitualmente come difensore centrale titolare: con gli eugubini Ferrari gioca per una stagione, prima di sbarcare a Crotone. Con la maglia rossoblù esordisce prima in Coppa Italia poi in campionato, diventando man mano sempre più imprescindibile per i due tecnici Drago e Jurić.

Lo prendiamo al Fantacalcio? , e vi spieghiamo il perché. È un calciatore promettente, che nelle serie minori ha fatto vedere cose interessanti. È molto dotato fisicamente e crediamo che sarà un titolare inamovibile nella difesa del tecnico Nicola. Inoltre, ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime stagioni e potrebbe regalare qualche bonus in più ai fantallenatori. Certamente non è un difensore di primissima fascia, ma potrebbe rivelarsi come una delle sorprese del prossimo campionato.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!