Calcioscommesse, deferite 11 società per l’inchiesta di Catanzaro

-

Il Procuratore Federale Stefano Palazzi ha emesso i deferimenti in base all’inchiesta “Dirty Soccer” condotta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro. Sono 11 le società deferite. Si tratta di Tuttocuoio, Martina Franca, Pro Patria, L’Aquila, Paganese, Santarcangelo, Savona, Vigontina San Paolo, Pistoiese, Poggibonsi e Vigor Lamezia. Tra queste, solo quest’ultima è stata rinviata a giudizio per responsabilità diretta, mentre le restanti per responsabilità oggettiva. Deferiti 25 tesserati tra dirigenti, allenatori, calciatore e agenti. A darne notizia è stata la FIGC con un comunicato emesso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, il Procuratore federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare 11 società partecipanti al campionato nazionale di Lega Pro 2014/2015: Tuttocuoio San Miniato, Martina Franca, Aurora Pro Patria, L’Aquila Calcio, Paganese Calcio, Santarcangelo Calcio, Savona FBC, SSDARL Vigontina San Paolo (già SSDARL Luparense San Paolo, già SSDARL Atletico San Paolo Padova), Pistoiese, Poggibonsi e Vigor Lamezia.
Con i club sono stati deferiti anche 25 tra dirigenti, allenatori, calciatori e agenti di calciatori“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!