Napoli, assalto a Milik e Tolisso

-

Con Higuaín passato definitivamente alla Juventus nella giornata di ieri, il Napoli prova a dimenticare l’addio del suo campione tornando sul mercato per reinvestire i 90 milioni di euro della clausola dell’argentino. Secondo le ultime indiscrezioni, nelle ultime ore i partenopei avrebbero accelerato per due obiettivi in particolare: l’attaccante dell’Ajax Arkadiusz Milik e il centrocampista dell’Olympique Lione Corentin Tolisso.

Secondo il Telegraaf, gli azzurri sarebbero arrivati a offrire 35 milioni di euro alla società olandese per assicurarsi il centravanti polacco, ritenuto più abbordabile rispetto a Icardi e maggiormente apprezzato da Sarri rispetto a Bacca: il quotidiano olandese sostiene, inoltre, l’esistenza di un pre-accordo tra i partenopei e il giocatore per un contratto di 5 anni che dovrebbe essere siglato una volta ricevuto il sì dell’Ajax. Almeno per il momento, però, i Lancieri non avrebbero lasciato spiragli di trattativa, avendo ribadito più volte di voler trattenere l’ex Bayer Leverkusen anche la prossima stagione.

Per Tolisso, invece, il Napoli avrebbe presentato un’offerta da 25 milioni di euro più bonus per convincere l’Olympique Lione a lasciar partire il loro giocatore: nonostante le smentite dei francesi su Twitter, gli azzurri sarebbero sempre più vicini all’accordo che, come riporta Sportmediaset, dovrebbe essere definito già in settimana, concludendo così una delle telenovele estive della squadra di Sarri.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!