UFFICIALE – Lazio, preso Jordan Lukaku

-

Colpo in difesa per la Lazio del presidente Lotito, che ratifica un colpo già nell’aria ufficializzando l’arrivo dall’Oostende di Jordan Lukaku, messosi in luce agli Europei di Francia con la maglia del Belgio.

Cresciuto calcisticamente tra Lierse e Anderlecht, Jordan Lukaku (fratello del più celebre attaccante dell’Everton) esordisce  nel 2011 a 17 anni nella massima serie belga con i biancomalva, ma il poco spazio che in poco più di due stagioni riesce a ritagliarsi con la formazione capitolina lo spinge ad accettare l’offerta dell’Oostende. Nelle Fiandre Occidentali Lukaku trova la continuità di cui aveva bisogno, e le 3 ottime stagioni con la maglia giallorossa (ironia della sorte) gli valgono la chiamata di Wilmots per la Francia prima, e di Lotito per l’Italia dopo.

Arrivato per colmare un gap ormai quasi cronico per i biancocelesti, quello del laterale mancino di difesa, a Lukaku ora il compito di conquistarsi sul campo la fiducia di Inzaghi e di una tifoseria che, mai come quest’anno, di fiducia nella dirigenza sembra averne assai poca.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!