UFFICIALE – Udinese, preso l’argentino de Paul dal Valencia

-

Gran colpo dell’Udinese, che ha acquistato a titolo definitivo dal Valencia il ventiduenne argentino Rodrigo de Paul. Il giocatore era esploso nel Racing di Avellaneda, tanto da essere preso dagli spagnoli nel 2014 per circa cinque milioni di euro.

Questo il comunicato ufficiale dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni professionali del calciatore Rodrigo de Paul dal Valencia C.F. Il trasferimento è a titolo definitivo. Il calciatore ha firmato un contratto di cinque anni. Nato in Argentina a Sarandí il 24 maggio 1994, di ruolo centrocampista, Rodrigo De Paul ha iniziato al sua carriera in patria nel Racing Avellaneda. Nel 2014 passa al Valencia dove in due stagioni totalizza tra campionato e coppe 44 presenze mettendo a segno 2 gol. Dal febbraio 2016 torna in prestito al Racing Avellaneda dove resta fino al termine della stagione con all’attivo 15 presenze e 1 gol”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!