Posticipi Allsvenskan 14/a giornata: vincono Gefle e Jönköpings

-

Nei posticipi della 14/a giornata dell’Allsvenskan, si è visto un po’ di movimento in fondo alla classifica: il Gefle è infatti tornato alla vittoria (che mancava dal 7 aprile), la prima davanti al suo pubblico: 4-2 contro il Kalmar, con reti di Oremo al 7′ e Bertilsson al 16′ per i padroni di casa,  e di Romarinho e Silva Lima al 33′ e 44′ per gli ospiti, mentre nella ripresa, al 79′ Hjelte, e all’88’ Skrabb, hanno fissato il punteggio a favore della squadra fanalino di coda. La squadra di Gavle veniva da ben 8 sconfitte consecutive, e con questa vittoria agguanta il Falkenbergs, penultimo, con sole 8 lunghezze.

Lo Jönköpings, invece, superando di misura il Djurgården (1-0, rete di Thelin al 18′), stacca proprio i rivali in classifica, lasciandoli, con 15 punti, al quartultimo posto, con un solo punto di vantaggio nei confronti dei rivali dell’Hammarby: non proprio il campionato che si aspettavano gli Järnkaminerna. La sensazione, vedendo la partita di ieri, e le difficoltà in attacco, è che ci sarà da soffrire, quest’anno. Per fortuna di entrambe le squadre della capitale, tuttavia, dietro c’è un certo equilibrio: escludendo ragionevolmente che le ultime due (a meno che mantengano medie da squadre di livello maggiore) possano rientrare in gruppo, ci sono ben otto squadre in sei punti, con tutto il girone di ritorno ancora da giocare. Servirà, però, un deciso cambio di marcia.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!