UFFICIALE – Ucraina, è Shevchenko il nuovo commissario tecnico

-

È Andriy Shevchenko il nuovo commissario tecnico della Nazionale ucraina. Come annunciato dal sito della Federcalcio, l’ex attaccante del Milan ha firmato un biennale con opzione per altri due anni, prendendo così il posto di Mikhaylo Fomenko, dimessosi in seguito alla deludente eliminazione alla fase a gironi degli Europei. Nel suo staff saranno presenti anche Mauro Tassotti e Andrea Maldera, entrambi reduci dalla rescissione con il Milan.

Shevchenko era diventato il vice di Fomenko lo scorso febbraio e ha accompagnato la sua Nazionale agli Europei in Francia. Ora toccherà a una delle più celebri leggende del calcio ucraino risollevare le sorti di una Nazionale entrata da tempo in una profonda crisi e bisognosa di un importante ricambio generazionale.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!