Beşiktaş, Sosa: “Voglio andarmene, la mia famiglia ha paura”. Milan sulle sue tracce

-

Con una lettera pubblicata sui propri profili social, l’esterno del Beşiktaş José Sosa ha annunciato ufficialmente la volontà di lasciare la squadra bianconera a causa dei gravi problemi di sicurezza che stanno mettendo in ginocchio la Turchia.

Queste le parole dell’argentino ex Napoli: “Sento la necessità di informare tutti riguardo la mia situazione. Lo farò solo questa volta senza fare nessuna polemica. Ho chiesto la cessione al Beşiktaş visto che sto attraversando problemi personali con la mia famiglia. La realtà è che mia moglie ha paura a vivere in Turchia così come io ho paura per le mie figlie. L’attentato all’aeroporto ci ha toccato da vicino, i miei agenti erano lì due ore prima che succedesse tutto. Da quel momento, io e la mia famiglia abbiamo deciso di lasciare la Turchia. Ho due figlie che considero un miracolo e voglio proteggerle di fronte a tutto. La mia priorità è la mia famiglia e voglio metterla davanti al calcio. La mia situazione col Beşiktaş non passa per una trattativa col club, stiamo solo cercando una soluzione per il bene di tutti. Ho già detto tutto questo al club e ai dirigenti, gli ho chiesto aiuto per risolvere questa situazione quanto prima visto che non posso e non voglio giocare a calcio lontano dalla mia famiglia. Ho solo parole di ringraziamento per il Beşiktaş per la massima collaborazione, abbiamo vissuto due anni eccezionali, ma per una serie di circostanze devo prendere questa decisione”.

Un messaggio che ora potrebbe aprire seriamente le porte a un possibile ritorno in Serie A di Sosa: il giocatore, infatti, piace molto anche al Milan di Montella, con la dirigenza rossonera che sarebbe in contatto con l’ex Napoli nel tentativo di trovare un accordo al più presto e battere la concorrenza (l’affare si aggirerebbe tra i 4 e gli 8 milioni di euro).

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!