Formula 1, Rosberg penalizzato, Hamilton a 1 punto

-

Lewis Hamilton oggi ha un motivo in più per festeggiare la vittoria a Silverstone. La giuria del Gran Premio ha infatti deciso di punire Nico Rosberg, giunto secondo al traguardo, con 10″ secondi di penalizzazione, retrocedendolo così al terzo posto, dietro a Max Verstappen. Nel corso della gara il tedesco aveva ricevuto dalla sua scuderia il consiglio di non utilizzare la settima marcia, a causa di un problema al cambio. Una comunicazione che, alla luce delle nuove regole che vietano suggerimenti tecnici dai box, la FIA ha giudicato sanzionabile.

Nico Rosberg mantiene il primato in classifica, ma il compagno di squadra è ora distante di un solo punto, a dimostrazione della travolgente rimonta operata nelle ultime gare. Una rimonta che Hamilton tenterà di trasformare in sorpasso già nel prossimo Gran Premio, in Ungheria, a fine luglio.

Questa la nuova classifica piloti:
Classifica piloti: Rosberg 168*; Hamilton 167; Räikkönen 106; Ricciardo 100; Vettel 98; Verstappen 90**; Bottas 54; Pérez 47; Massa 38; Grosjean 28; Sainz jr e Hülkenberg 26;  Kvyat 23; ; Alonso 18; Button 13; Magnussen 6; Vandoorne e Wehrlein 1.

*   3 punti in meno
** 3 punti in più

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!