Lazio, Bielsa: “Non ho avuto nessuno dei sette acquisti richiesti, per questo mi sono dimesso”

-

Dopo le dimissioni presentaste clamorosamente ieri, Marcelo Bielsa ha motivato così la sua decisione di lasciare la Lazio ancora prima di cominciare la stagione: “Io e i miei collaboratori abbiamo preso questa decisione perché in quattro settimane di lavoro non abbiamo ricevuto nessuno dei sette giocatori richiesti nel piano di lavoro approvato dal presidente Lotito. Tenendo conto che era stato deciso di cedere diciotto giocatori della passata stagione, era necessario l’arrivo dei rinforzi. Era stato approvato come condizione necessaria per l’attuazione del programma di lavoro l’acquisto di quattro giocatori entro il 5 luglio. Nonostante entro quella data non sia arrivato nessuno, la società ha reso pubblico il contratto che ci legava, nonostante questo non fosse possibile.

El Loco ha proseguito così: “Mancando solo tre giorni al ritiro di Auronzo di Cadore, la situazione non era più procrastinabile. Come già avevo detto, per il mio stile di lavoro era avere i giocatori in tempo per poterli allenare da subito. È importante chiarire che io non ho in mano nessun offerta di lavoro, a breve invierò il documento legale che conferma la mia rinuncia.

Oggi alle 12 è attesa la replica della Lazio, che ha convocato una conferenza stampa a Formello.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!