Giro d’Italia Femminile 2016, 4/a tappa – ancora Australia con la Cromwell

-

Dopo la vittoria di ieri di Chloe Hosking a Lendinara, il Giro d’Italia Femminile 2016 parla ancora australiano. Tiffany Cromwell (Canyon-SRAM) si è imposta in volata nella 4/a tappa, la Costa Volpino – Lovere di 89,550 chilometri. L’australiana ha preceduto l’italiana Maria Giulia Confalonieri (Lensworld-Zannata) e la francese Aude Biannic (Poitou-Charentes Futuroscope 86). La statunitense Evelyn Stevens (Boels-Dolmans) rimane Maglia Rosa. Domani è in programma la 5/a tappa del Giro d’Italia Femminile 2016, la Grosio-Tirano di 77,5 chilometri. La frazione prevede la scalata del Passo del Mortirolo dal suo versante più duro, quello che parte da Mazzo in Valtellina.

Giro d’Italia Femminile 2016, 4/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Tiffany Cromwell (Canyon-SRAM)
2) Maria Giulia Confalonieri (Lensworld-Zannata) st
3) Aude Biannic (Poitou-Charentes Futuroscope 86) st

Classifica generale
1) Evelyn Stevens (Boels-Dolmans)
2) Katarzyna Niewadoma (RaboLiv) a 3″
3) Megan Guarnier (Boels-Dolmans) a 16″

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!