Tennis, Wimbledon maschile: Federer e Murray avanti facile, Raonic in rimonta

-

Due ritiri e due incontri conclusi al quinto set: è questo il riassunto del secondo lunedì di Wimbledon in cui tutti gli incontri maschili hanno portato il tabellone ai quarti di finale.

Partendo dai favoriti, Roger Federer e Andy Murray non hanno avuti particolari problemi a vincere i loro incontri. Lo svizzero ha liquidato lo statunitense Johnson, mentre lo scozzese ha letteralmente dominato contro Kyrgios sfoggiando un tennis in formato extra-lusso.

Nel primo pomeriggio Marin Čilić ha staccato il pass per i quarti di finale approfittando del ritiro di Nishikori nel secondo set, dopo che il primo parziale era stato dominato dal croato. E’ costretto ad abbandonare Wimbledon anche Richard Gasquet che, nel derby francese contro Tsonga, sta in campo solo 25 minuti prima di doversi ritirare per i soliti problemi alla schiena.

Nella battaglia tra giganti, Sam Querrey continua il suo cammino a Londra battendo nettamente Mahut in tre comodi set. Ora il suo avversario nei quarti di finale sarà Milos Raonic che, dopo aver perso i primi due set contro Goffin, rimonta per aggiudicarsi l’incontro 6-4 al quinto set.

Altra maratona è stato il match tra Tomic e Pouille con il francese che ottiene il pass per il turno successivo vincendo 10-8 al quinto parziale e troverà a sfidarlo Berdych o Vesely, dopo che la loro partita è stata sospesa a fine quarto set con un alto livello tennistico ed emozioni a fil di nervi.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!