Francia 2016 – Germania, l’Europeo di Mario Gómez è già finito

-

 

Dopo la festa per la vittoria contro gli storici rivali e per aver interrotto una tradizione negativa che durava da sempre, la Germania si lecca le ferite e prima ancora di conoscere quale sarà il suo avversario in semifinale, fa la conta degli assenti. Chi mancherà di sicuro, infatti, è l’attaccante Mario Gómez. Impietosi gli esami cui è stato sottoposto il giocatore viola: lesione muscolare alla coscia destra ed Europeo bello che finito.

Come non bastasse, il CT Joaquim Löw rischia di perdere anche i centrocampisti Sami Khedira e Bastian Schweinsteiger. Lo juventino, sostituito dopo una decina di minuti contro l’Italia, accusa un fastidio agli adduttori, resta in dubbio, anche se l’ecografia effettuata oggi lascia ben sperare. Per quanto concerne Schweini, il centrocampista dello United è alle prese con una contusione al ginocchio e c’è da scommettere che lo staff medico tedesco farà di tutto per metterlo a disposizione di Löw entro giovedì.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!