UFFICIALE – Manchester City, colpo Nolito dal Celta Vigo

-

È Nolito il secondo acquisto dell’era Guardiola al Manchester City. Attraverso i propri canali ufficiali, i Citizens hanno infatti annunciato l’acquisto dell’esterno offensivo classe ’86 dal Celta Vigo: nelle casse degli spagnoli saranno versati i 13.8 milioni di sterline (circa 16 milioni di euro) previsti dalla clausola rescissoria del ragazzo, mentre il giocatore ha firmato un contratto quadriennale.

Nolito, 29 anni, ritrova cosi Guardiola, già suo allenatore ai tempi del Barcellona. La sua avventura al Celta Vigo termina dopo tre stagioni, in cui ha disputato 103 partite e realizzato 39 reti e 23 assist.

“Cercherò di giocare come ho sempre fatto e spero di aiutare il Manchester City a vincere le partite. Guardiola è uno dei migliori allenatori al mondo: conosce molto bene il gioco del calcio e mi aiuterà a crescere ancora come giocatore e sono sicuro che saprà tirare fuori il meglio di me”, ha dichiarato lo spagnolo sul sito ufficiale dei Citizens.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!