Tennis, Wimbledon: Murray facile, Fognini sull’ottovolante

-

A Wimbledon la pioggia concede una tregua permettendo a tutto il programma della quarta giornata di essere completato. Si sono conclusi tutti i primi turni interrotti della parte bassa del tabellone maschile e sono stati giocati anche alcuni secondi turni.

Andy Murray (n.2) avanza in scioltezza regolando per 6-3, 6-2, 6-1 Yen-Hsun Lu. Nel terzo turno lo scozzese se la vedrà contro l’australiano Millman che ha eliminato la testa di serie n.26 Paire in 4 set (7-6, 6-3, 4-6, 6-2). Anche Gasquet ottiene il pass per il terzo turno superando brillantemente in rimonta lo spagnolo Granollers per 4-6, 7-5, 6-3, 6-1.

Nulla da fare per il nostro Andreas Seppi contro il più quotato Raonic. L’azzurro lotta nel primo set per poi cedere sia fisicamente che mentalmente al gigante canadese (7-6, 6-4, 6-2). Come spesso gli capita Fabio Fognini affronta la partita come se fosse sulle montagne russe: straordinari momenti di ottimo tennis, black-out inspiegabili e isteria incontrollabile. Per una volta però il finale è positivo per Fabio che passa il turno al termine di una maratona  appassionante contro l’argentino Delbonis (6-4, 1-6, 6-7, 6-2, 6-3).

La sorpresa di giornata la regala Dominic Thiem (n.8) che viene eliminato da Vesely (n.62) in 3 tiratissimi set, tutti terminati col tie-break a favore del ceco. Sorprendente anche la vittoria di un ritrovato Dimitrov che supera in 4 set Gilles Simon (n.20).

Nel torneo femminile eliminate Errani e Schiavone. Sara ha perso lottando (7-6, 7-5) contro la francesina Cornet,che in questi campi è sempre un’avversaria molto ostica. Francesca invece è stata letteralmente spazzata via da Simona Halep che le ha concesso a malapena due game in tutto l’incontro. Bene Roberta Vinci che approda al terzo turno con una buona vittoria su Duan (6-3, 7-5). Clamorosa l’eliminazione di Muguruza, finalista della scorsa edizione e recente vincitrice del Roland Garros. La spagnola abbandona prematuramente il torneo frutto di una disastrosa partita contro Cepelova (6-3, 6-2).

Domani si torna in campo per chiudere le partite del secondo turno nella parte bassa del tabellone maschile e inizieranno alcuni match di terzo turno della parte alta.

Clicca QUI per il tabellone maschile completo

Clicca QUI per il tabellone femminile completo

 

Andrea Di Benedetto
Andrea Di Benedetto
Nato nel 1980 a Bologna, vive e lavora a Pescara. Cresciuto con il credo sportivo per Ivan Lendl, Larry Bird e Johan Cruyff, da sempre appassionato di sport, viaggi e pastori tedeschi.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!