UFFICIALE – Newcastle United: in porta arriva Matz Sels

-

Il passaggio del portiere belga del Gent Matz Sels al Newcastle United è stato ufficializzato stamattina dalla società inglese. Il ventiquattrenne ha firmato un contratto quinquennale. Rafa Benìtez, allenatore dei magpies e responsabile degli acquisti della squadra bianco-nera, l’ha accolto con le seguenti parole: “Do con piacere il benvenuto a Matz. Molti grandi club lo volevano ed è un fantastico portiere”. Con Rob Elliot infortunato e Tim Krul corteggiato da alcuni club di Premier League, rinforzarsi nel ruolo era una priorità per il Newcastle.

Sels, al Gent dal 2014, è stato nominato miglior giocatore nel suo ruolo del campionato belga durante la stagione appena terminata. Ha mantenuto per tre volte la sua rete inviolata nei Playoff dopo le dieci volte in stagione regolare. Ha inoltre giocato tutte le partite di Champions League dei De Buffalos, incassando 11 gol nella 8 apparizioni e parando un rigore nell’1-1 del 16 settembre 2015 contro il Lione.

Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!