Milan, Montella è il nome numero uno per la panchina. La Sampdoria punta su Giampaolo

-

È Vincenzo Montella il candidato numero per diventare il prossimo allenatore del Milan. Dopo essere stata scartata l’ipotesi di una conferma in panchina di Cristian Brocchi (possibile il suo passaggio a Brescia), la dirigenza dei rossoneri avrebbe deciso nelle scorse ore di puntare forte sull’attuale tecnico della Sampdoria e, secondo le ultime indiscrezioni, l’affare sarebbe sempre più vicino alla fumata bianca.

I blucerchiati avrebbero richiesto 1.1 milioni di euro per liberare l’ex attaccante, pronto a lasciare Marassi dopo solo 7 mesi. Il nome di Montella avrebbe messo d’accordo Berlusconi con gli acquirenti e possibili futuri proprietari cinesi, inizialmente decisi a puntare su Frank de Boer: per questo motivo già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio dell’arrivo del tecnico campano a San Siro.

Intanto, il presidente della Sampdoria Ferrero avrebbe già individuato il sostituto ideale di Montella: si tratta di Marco Giampaolo, ancora svincolato dopo aver concluso la sua avventura più che positiva a Empoli e da tempo nel mirino anche del Milan. L’alternativa principale al tecnico di Bellinzona sarebbe attualmente Stefano Pioli.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!