UFFICIALE – Paris Saint-Germain, Blanc non è più l’allenatore

-

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Paris Saint-Germain ha annunciato l’addio dell’allenatore Laurent Blanc e la rescissione consensuale del suo contratto: il tecnico di Alès lascia i Blues dopo tre stagioni, in cui ha conquistato in totale 11 trofei (3 Ligue 1, 3 Supercoppa di Francia, 3 Coupe de la Ligue e 2 Coupe de France). Oltre a Blanc, lasciano anche l’assistente Jean-Louis Gasset e il preparatore atletico Philippe Lambert. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza dei parigini avrebbe già scelto il suo successore: Unai Emery, ormai ex allenatore del Siviglia.

“Nell’iniziare un nuovo capitolo di questa società, voglio ringraziare Laurent Blanc per quanto fatto in questi tre anni, sia per il gioco espresso che per i risultati ottenuti. Gli auguro il meglio per il futuro”, ha dichiarato il presidente dei parigini Nasser Al-Khelaïfi.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!