Francia 2016 – Italia-Spagna, le formazioni ufficiali

-

 

Gli ottavi di finale di Euro 2016 giungono al piatto forte, la sfida tra Italia e Spagna: tra gli azzurri Conte propone come esterni Florenzi e De Sciglio, considerando l’assenza per infortunio di Candreva, con la coppia formata da Pellè ed Éder a guidare l’attacco, mentre tra gli spagnoli del Bosque affida il peso offensivo a Morata che, supportato da Silva e Nolito, proverà a sfondare la difesa avversaria.

Dallo Stade de France di Saint-Denis, le formazioni ufficiali di Italia-Spagna.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Éder. A disp.: Sirigu, Marchetti, Darmian, Ogbonna, Thiago Motta, Sturaro, Bernardeschi, El Shaarawy, Zaza, Immobile, Insigne. All.: Conte.

Spagna (4-3-3): de Gea; Juanfran, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Fàbregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. A disp.: Casillas, Rico, Azpilicueta, Bartra, Bellerín, San José, Koke, Alcántara, Soriano, Vázquez, Pedro, Aduriz. All.: del Bosque.

Arbitro: Cüneyt Çakır (Turchia).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!