Francia 2016 – Croazia-Portogallo, le probabili formazioni

-

 

QUI CROAZIA – Dopo aver battuto la Spagna, la Croazia trova agli ottavi il Portogallo di Cristiano Ronaldo: Čačić sembra intenzionato a effettuare due cambi in difesa rispetto alla gara contro gli iberici, con Vida e Strinić al posto di Jedvay e Vrsaljko. A centrocampo si rivede Modrić, in coppia con Badelj. I tre trequartisti dovrebbero essere Perišić, Rakitić e Brozović, con Pjaca inizialmente in panchina. In attacco è ballottaggio Kalinić-Mandžukić: dovrebbe spuntarla il primo, galvanizzato dal gol di tacco segnato a de Gea.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Srna, Ćorluka, Vida, Strinić; Modrić, Badelj; Perišić, Rakitić, Brozović; N. Kalinić. All.: Čačić.

QUI PORTOGALLO – Santos non dovrebbe stravolgere l’assetto iniziale della sua squadra, con un 4-4-2 che vede in Ronaldo e Nani le due bocche di fuoco avanzate. In difesa dovrebbe giocare Guerreiro al posto di Eliseu, con Vieirinha sull’altra fascia e la coppia d’esperienza Pepe-Ricardo Carvalho in mezzo. William Carvalho dovrebbe piazzarsi davanti alla difesa, facendo da scudo al terzetto più avanzato composto da João Mário, João Moutinho e André Gomes.

Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Vieirinha, Pepe, Ricardo Carvalho, Guerreiro; João Mário, João Moutinho, William Carvalho, André Gomes; Cristiano Ronaldo, Nani. All.: Santos.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!