Francia 2016 – Italia-Irlanda, le formazioni ufficiali

-

Come preannunciato, Conte opta per un turnover massiccio in quest’ultima gara del girone dal risultato ininfluente per il cammino della Nazionale: sono ben otto i volti nuovi nell’undici azzurro che scenderà in campo tra poco più di un’ora al Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq contro l’Irlanda. Tra i pali spazio a Sirigu, mentre in difesa, accanto ai soliti Barzagli e Bonucci, agirà Ogbonna. Le chiavi del centrocampo saranno in mano all’inedito trio Florenzi-Thiago Motta-Sturaro, mentre sugli esterni Conte sceglie Bernardeschi e De Sciglio. La coppia d’attacco sarà composta da Zaza e Immobile. Di tutt’altro valore e peso invece la sfida per l’Irlanda, che contro la nazionale azzurra si giocherà il pass per gli ottavi di finale. O’Neill conferma il 4-4-1-1, con qualche cambio rispetto al match con il Belgio. In difesa confermati solo Coleman e Ward, accanto ai quali giocheranno Keogh e Duffy. In mezzo al campo agiranno McClean e McCarthy, con le ali ricoperte da Hendrick e Brady. Davanti Murphy giocherà in appoggio all’unica punta Long.

Dal Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq, le formazioni ufficiali di Italia-Irlanda.

Italia (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp: Buffon, Marchetti, Chiellini, Darmian, Candreva, De Rossi, Parolo, Giaccherini, Pellè, Éder, Insigne, El Shaarawy. All.: Conte.

Irlanda (4-4-1-1): Randolph; Coleman, Duffy, Keogh, Ward; Hendrick, McClean, McCarthy, Brady; Murphy; Long. A disp.: Westwood, Given, Clark, O’Shea, Christie, Whelan, McGeady, Meyler, Hoolahan, Quinn, Keane, Walters. All.: O’Neill.

Arbitro: Hațegan (Romania)

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!