Francia 2016 – Russia, Slutsky lascia la panchina: “Chiedo scusa ai tifosi, mi assumo le responsabilità”

-

Dopo la pesante sconfitta subita ieri sera contro il Galles, la Russia ha abbandonato definitivamente gli Europei in Francia con 1 punto guadagnato in tre gare. Un risultato estremamente deludente, troppo pesante per poter pensare di proseguire con Leonid Slutsky in panchina in vista dei Mondiali in casa del 2018.

È stato proprio l’allenatore ex CSKA Mosca ad aver annunciato ieri in conferenza stampa le sue dimissioni: “Chiedo scusa ai tifosi, non meritano prestazioni di questo livello. Mi assumo tutte le responsabilità: abbiamo avuto tempo sufficiente per prepararci al meglio e se non siamo riusciti a passare il girone, significa che l’allenatore non è stato sufficientemente bravo. Dopo questa competizione, credo sia necessaria un altro allenatore per preparare la squadra a un evento importante come i Mondiali in casa. Sono sicuro che i giocatori impareranno da questa esperienza negativa e dai propri errori, molti giocatori che sono scesi oggi in campo giocheranno sicuramente ai Mondiali. Ho fatto il massimo, ma purtroppo non è bastato.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!