Francia 2016 – Svizzera-Francia: precedenti, statistiche e curiosità

-

 

Dopo le due vittorie arrivate nei minuti finali, la Francia non intende lasciare neanche le briciole agli avversari e punta a vincere anche contro la Svizzera, attualmente seconda a 4 punti.

I PRECEDENTI – L’unico precedente agli Europei tra le due squadre risale a Portogallo 2004, quando nel girone B la Francia vinse 3-1 con gol di Zidane e doppietta di Henry (di Vonlanthen la rete degli svizzeri). Le due nazionali si sono affrontate una volta anche ai Mondiali, nello specifico in Brasile nel 2014, anche qui nella fase a gironi: la Francia schiantò la Svizzera 5-2 e i giocatori ad andare a segno furono Giroud, Matuidi, Valbuena, Benzema, Sissoko, Džemaili e Xhaka.

LE STATISTICHE – Oltre ai due precedenti sopracitati, Svizzera e Francia si sono affrontate anche 2 volte nel corso delle qualificazioni ai Mondiali e 2 volte in amichevole. Nel totale delle 6 gare, la Francia è in vantaggio con 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, avendo segnato il doppio dei gol rispetto alla Svizzera (12-6).

In una partita che potrebbe anche terminare in pareggio accontentando tutti, preferiamo puntare su Griezmann marcatore.

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!