Giro di Svizzera 2016, 8/a tappa – Ion Izagirre vince la cronometro. Miguel Ángel López in Maglia Gialla

-

Ion Izagirre Insausti (Movistar) ha vinto l’ottava tappa del Giro di Svizzera 2016, la cronometro individuale lunga 16,8 chilometri e corsa sulle strade di Davos Klosters.

Buona la prova del corridore basco, capace di chiudere col tempo di 21’31”, staccando si soli 18” Miguel Ángel López  (Astana), peraltro nuova Maglia Gialla, mentre ha concluso al terzo posto lo specialista Fabian Cancellara (Trek-Segafredo), che nonostante una buonissima prestazione non è riuscito a replicare il successo della cronometro corsa nelle fasi iniziali della corsa in terra elvetica.

Buona anche la prova di Wilco Kelderman (Lotto NL-Jumbo) e di Andrew Talansky (Cannondale), mentre ha trovato più difficoltà l’ormai ex Maglia Gialla Warren Barguil (Giant-Alpecin): cambia ancora una volta, dunque, la classifica generale, con la tappa di domani che potrà nuovamente riscriverla.

Giro di Svizzera 2016, 8/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Ion Izagirre Insausti (Movistar)
2) Miguel Ángel López (Astana) a 18”
3) Fabian Cancellara (Trek-Segafredo) a 19”
4) Wilco Kelderman (Lotto NL-Jumbo) a 22”
5) Andrew Talansky (Cannondale) a 23”

Classifica generale
1) Miguel Ángel López (Astana)
2) Andrew Talansky (Cannondale) a 8”
3) Ion Izagirre Insausti (Movistar) a 16”
4) Warren Barguil (Giant-Alpecin) a 18”
5) Jarlinson Pantano (IAM Cycling) a 52”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!