Francia 2016 – Italia-Svezia, le probabili formazioni

-

 

QUI ITALIA – Il commissario tecnico Antonio Conte dovrebbe confermare, in visto dell’impegno contro la Svezia, gran parte dei titolari che hanno ben figurato nell’esordio contro il Belgio. L’unico cambio dovrebbe essere, nel ruolo di esterno sinistro di centrocampo, quello di De Sciglio, convincente nello spezzone di gara giocato lunedì sera: il terzino del Milan, infatti, è in vantaggio su Darmian e Florenzi per una maglia da titolare. In avanti dovrebbero esserci ancora Éder e Pellè (quest’ultimo, nonostante la lussazione del mignolo della mano, dovrebbe comunque giocare dall’inizio): Immobile e Zaza dovrebbero quindi accontentarsi della panchina iniziale, sperando di prendere parte alla gara magari nel secondo tempo.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Éder, Pellè. All.: Conte.

QUI SVEZIA – Il pareggio rimediato contro l’Irlanda dovrebbe, per forza di cose, rivoluzionare l’undici di partenza che sfiderà gli azzurri. Il commissario tecnico Hamrén, infatti, pare sia intenzionato a effettuare quattro cambi. I primi due sono dovuti principalmente alle non perfette condizioni fisiche di Lustig e Forsberg: per una maglia da titolare sono pronti Johansson (il cui impiego comporterebbe lo spostamento di Lindelöf a terzino destro) e Hiljemark. Non dovrebbero prendere parte alla gara, per lo meno dal primo minuto, anche Lewicki e Berg, il cui posto nello scacchiere svedese dovrebbero essere presi da Ekdal e Guidetti.

Svezia (4-4-2): Isaksson; Lindelöf, Johansson, Granqvist, Olsson M.; Larsson S., Ekdal, Källström, Hiljemark; Guidetti, Ibrahimović. All.: Hamrén.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!