Giro di Svizzera 2016, 7/a tappa – Numero di Van Garderen, Warren Barguil in maglia gialla

-

Tejay Van Garderen (BMC) ha vinto la 7/a tappa del Giro di Svizzera 2016, la Arbon-Solden di 224 chilometri. Il francese Warren Barguil (Team Giant-Alpecin) è la nuova maglia gialla della corsa.

La terza tappa consecutiva di alta montagna di questo Tour de Suisse è stata anch’essa caratterizzata da condizioni climatiche non facili: piogge e temperature basse hanno infatti accompagnato i corridori per l’intero percorso. La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di tre uomini: Iljo Keisse (Etixx Quick-Step), Antwan Tolhoek (Roompot-Oranje) e  Matthias Brändle (IAM Cycling). Proprio il corridore austriaco (ex detentore del record dell’ora) è stato l’ultimo a cedere il passo al ritorno dei migliori uomini di classifica che, sulla salita finale, si sono dati grande battaglia.

A imporsi, grazie a uno scatto effettuato a poco meno di 5 chilometri dal traguardo, sulla salita finale di Solden è stato Tejay Van Garderen della BMC. Lo statunitense è giunto all’arrivo con  16″ di vantaggio su Miguel Ángel López (Astana) e Warren Barguil (Team Giant-Alpecin). Pessima giornata invece, sia per il capitano del Team Sky, Geraint Thomas, giunto al traguardo con 1’8″ di ritardo, che per la maglia gialla Wilco Keldermann, che ha pagato all’arrivo ben 2’7″. Il francese Warren Barguil del Team Giant-Alpecin è la nuova maglia gialla.

Giro di Svizzera 2016, 7/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Tejay Van Garderen (BMC)
2) Miguel Ángel López (Astana) a 16″
3) Warren Barguil (Giant-Alpecin) st
4) Jarlinson Pantano (IAM Cycling) a 31″
5) Andrew Talansky (Cannondale Pro Cycling Team) a 33″

Classifica generale
1)  Warren Barguil (Giant-Alpecin)
2)  Miguel Ángel López (Astana) a 21″
3) Andrew Talansky (Cannondale Pro Cycling Team) a 24″
4) Ion Izagirre (Team Movistar) a 55″
5) Jarlinson Pantano (IAM Cycling) a 1′ 6″

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!