Formula 1, libere gp Europa – le Mercedes volano

-

Con le prove libere odierne, ha fatto il suo esordio nel Circus della Formula 1 il circuito cittadino di Baku per ospitare il Gran Premio d’Europa, 8/a tappa del Mondiale 2016. Sulle stradine della capitale dell’Azerbaigian, il copione è rimasto sempre il solito. Mercedes sempre davanti a tutti.

Nella sessione mattutina, le “Frecce d’Argento” hanno piazzato Hamilton davanti a Rosberg. 5° posto per la prima Ferrari, quella di Vettel. Il tedesco si è dovuto accodare anche a Bottas (Williams), terzo e ad Alonso (McLaren), quarto e ha pagato ben 2 secondi e 2 decimi di distacco. Ancora più staccata l’altra Ferrari, quella di Kimi Räikkönen, appena 12esimo.

I valori sono stati pressoché confermati al pomeriggio. Hamilton mattatore con sette decimi di vantaggio su Rosberg. Mentre bisogna scorrere la graduatoria per trovare le Ferrari. Vettel è ottavo a quasi 2 secondi preceduto nell’ordine da Pérez, Bottas, Hülkenberg, Sainz e Verstappen. Tredicesima posizione per Räikkönen a 2 secondi e 4 decimi. Con il finlandese che ha avuto anche problemi alla sua “Power unit” sul finale di sessione.

Domani alle ore 15 sono previste le qualifiche.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!