UFFICIALE – L’ex Roma e Liverpool Riise annuncia il ritiro: “Non ho più la giusta motivazione”

-

L’ex Roma e Liverpool John Arne Riise lascia il calcio giocato a 35 anni. Il terzino norvegese, tornato a vestire la maglia dell’Aalesunds dopo 17 anni solo 3 mesi fa, ha infatti annunciato attraverso il proprio sito ufficiale di voler appendere le scarpette al chiodo: “Si tratta della decisione più importante e difficile della mia vita: ho deciso di smettere. Nell’ultimo periodo, è maturata in me una nuova consapevolezza: quell’entusiasmo e motivazioni necessarie per fare questo lavoro non sono più abbastanza forti. Mi sono guardato allo specchio e ho capito che dovevo ritirarmi.”

Con la maglia giallorossa, Riise ha disputato 136 partite in 3 anni (dal 2008 al 2011), in cui ha realizzato anche 11 reti e 12 assist. In carriera, il norvegese ha giocato anche con Monaco, Liverpool (334 presenze e 31 gol), Fulham, APOEL Nicosia e Dehli Dyanamos, oltre ad aver collezionato 110 presenze e 16 reti con la Nazionale norvegese.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!