Verso Rio 2016 – Basket, Curry non giocherà l’Olimpiade con gli USA

-

Steph Curry, MVP della stagione regolare NBA attualmente impegnato nelle Finals con i suoi Golden State Warriors, ha deciso di rinunciare alle Olimpiadi che si terranno quest’estate a Rio de Janeiro.

Queste le motivazioni che hanno spinto il fenomeno dei Warriors a prendere la decisone di non far parte della squadra USA in Brasile: “Dopo averci pensato e dopo lunghe discussioni con la mia famiglia, i Warriors e i miei rappresentanti, ho deciso di ritirare il mio nome dalla lista degli atleti da cui Team USA sceglierà il roster per l’Olimpiade. Le mie precedenti esperienze con Team USA sono state estremamente gratificanti, educative e divertenti, ed è per questo che la mia è una decisione così difficile. Ma considerando diversi fattori, compresi i recenti infortuni a ginocchio e caviglia, credo che non partecipare all’Olimpiade sia la decisione migliore per me a questo punto della mia carriera. È un onore incredibile rappresentare il proprio paese e portare sul petto la scritta USA, ma i miei obiettivi primari in estate devono riguardare il mio corpo e la preparazione per la prossima stagione NBA.

Curry aveva vinto l’oro l’anno scorso con gli USA nei Mondiali in Spagna, ma ha preferito non forzare ulteriormente una stagione già molto impegnativa e recuperare per l’inizio della prossima. La squadra di Krzyzewski, che al termine di Rio 2016 lascerà il posto a Popovich, resta comunque ovviamente la grande favorita, anche se non è ancora certa la presenza di LeBorn James.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!