Calcio Femminile: Tavagnacco, resta lo sponsor Megavision, va via il DS Di Benedetto

-

Dopo una stagione altalenante e che ha visto la sua squadra chiudere al quinto posto in Serie A Femminile con 41 punti, è tempo di bilanci per il presidente dell’Upc Tavagnacco Roberto Moroso: “Abbiamo disputato delle ottime partite contro le ‘grandi’ del torneo, mentre abbiamo faticato più del dovuto contro le cosiddette ‘piccole’. Comunque sono contento per la stagione appena conclusa, e mi è piaciuto molto l’atteggiamento delle ragazze durante l’ultima partita: hanno saputo trovare grinta e determinazione fino alla fine. Grazie a tutte le calciatrici e i componenti dello staff tecnico, oltre, ovviamente, ai dirigenti della società. Un grazie anche al nostro pubblico, che nell’ultimo match casalingo ha riempito lo stadio, emozionandomi.”

Il Presidente non ha ancora sciolto il nodo per quanto riguarda il prossimo allenatore (il presidente ha chiesto una settimana di tempo per decidere) ma alcune certezze la squadra friulana le ha già: anche l’anno prossimo rimarrà lo storico sponsor Megavision, come conferma lo stesso Moroso: “Abbiamo trovato in Domenico Bonanni, ad di Megavision, una persona non solo generosa, ma appassionata di calcio femminile. Una dimostrazione in più del fatto che chi si avvicina al calcio in rosa poi difficilmente se ne distacca.”

Chi non rimarrà è invece Glauco Di Benedetto, che dopo undici anni di sodalizio sportivo ha lasciato il posto da direttore sportivo dell’Upc Tavagnacco: “Dopo 11 anni ho sentito il bisogno di staccare da questo mondo. Ho bisogno di un po’ di tranquillità. Ringrazio il presidente Roberto Moroso per questo periodo di collaborazione. Continuerò a tifare Tavagnacco e a voler bene alle ragazze.” Il suo posto, a partire dalla prossima stagione, sarà preso dall’attuale responsabile del settore giovanile, c

 

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!