Giro del Delfinato 2016 – Alberto Contador si aggiudica il prologo a Les Gets

-

Il Criterium del Delfinato 2016, piccolo antipasto di ciò che vedremo al Tour, sorride nella prima giornata ad Alberto Contador. Lungo i 4 km del prologo di Les Gets, lo spagnolo ha fatto registrare il miglior tempo in 11’36’’, lasciandosi alle spalle i rivali Porte (11’42’’) e Froome (11’49’’). Fabio Aru ha chiuso al 36° posto con un ritardo di 1’08’’.

“È stata una crono difficile soprattutto nella seconda parte – ha dichiarato Contador -. Ho provato ad aumentare velocità, ma era difficile cambiare ritmo. Sapevo di avere buone gambe e di poter fare un buon tempo, non mi aspettavo però di poter vincere. È stata una giornata perfetta, ora affronterò la corsa giorno per giorno; i distacchi in classifica sono bassi e la Sky è venuta qui per vincere e si è presentata con diversi atleti in grado di farlo. Il mio obiettivo però non è vincere il Delfinato, ma prepararmi al meglio per il Tour”.

Giro del Delfinato 2016, Prologo – Ordine d’arrivo
1) Alberto Contador (Tinkoff)
2) Richie Porte (BMC) a 6″
3) Chris Froome (Sky) a 13″
4) Daniel Martin (Etixx-Quick Step) a 21″
5) Julian Alaphilippe (Etixx-Quick Step) a 24″

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!