NBA Finals: Livingston e Iguodala sorprendono i Cavs, va ai Warriors gara 1

-

Subito sorprese e spettacolo nella prima notte delle NBA finals tra Warriors e Cavaliers.

All’Oracle Arena a imporsi sono stati i padroni di casa grazie ai “gregari” di lusso per 104 a 89 su Cleveland. Nonostante la serata negativa da 20 punti in combinata degli splash brothers Curry e Thompson.

Primo tempo che ha visto le due squadre equivalersi con Barbosa e Iguodala protagonisti per i padroni di casa e i soliti James e Irving dall’altra, che hanno permesso ai Cavaliers di restare a contatto e chiudere alla lunga pausa sotto di appena 9 punti sul 53 a 42 complice anche un’ottima difesa da parte degli ospiti.

Alla ripresa del gioco tanto lavoro sporco difensivo per Cleveland che grazie a Love (17 punti e 13 rimbalzi) riesce anche a mettere la testa davanti più volte viste le polveri bagnate degli splash brothers, bene anche Irving (26 punti) e James protagonisti della rimonta dei Cavs che vanno all’ultimo lungo riposo sotto di appena sei punti.

Alla ripresa del gioco, però, Golden State si scatena trascinata da un Livingston magistrale, capace di mandare a referto 20 punti e 3 assist con uno strepitoso 8 su 10 dal campo. Ottimo l’apporto anche dei vari Barbosa, Barnes,Green e Iguodala, quest’ultimo protagonista assoluto dei suoi con una gara da 12 punti, 7 rimbalzi, 6 assist oltre che a una difesa estenuante su LeBron James, limitandolo a 23 punti.

Cleveland crolla e non riesce più a rientrare in partita. Golden State Warriors battono Cleveland Cavaliers 104 a 89 e si portano davanti 1 a 0 nella serie.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!