Copa América Centenario – Uno sguardo al Girone B

-

Manca pochissimo all’inizio della Copa América Centenario. Iniziamo l’analisi dei quattro gironi in cui sono suddivise le 16 Nazionali partecipanti. Questo il Girone B, composto da Brasile, Haiti, Perù ed Ecuador.

PROBABILI FORMAZIONI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Miranda, Gil, Filipe Luís; Luiz Gustavo, Casemiro (Elias); Willian, Coutinho (Lucas Lima), Renato Augusto; Hulk. All.: Dunga.

HAITI (4-5-1): Placide; Alcénat, Jerome, Bertin, Jaggy; Guerrier, Marcelin, Alexandre, Lafrance, Maurice; Nazon. All.: Neveu.

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Revoredo (Corzo), Rodríguez, Ramos, Yotún; Vílchez, Tapia; Flores, Benavente (Hohberg), Cueva; Guerrero. All.: Gareca.

ECUADOR (4-4-2): Domínguez; Paredes, Achilier, Erazo, A. Valencia (Ramírez); Noboa, Gruezo; Mena, Cazares (Bolaños), Montero; É. Valencia (J. Ayoví). All.: Quinteros.

IL CALENDARIO 

5 giugno, ore 1.30: Haiti-Perù – CenturyLink Field (Seattle, Washington)
5 giugno, ore 4.00: Brasile-Ecuador – Rose Bowl (Pasadena, California)

9 giugno, ore 1.30: Brasile-Haiti – Orlando Citrus Bowl Stadium (Orlando, Florida)
9 giugno, ore 4.00: Ecuador-Perù – University of Phoenix Stadium (Glendale, Arizona)

13 giugno, ore 00.30: Ecuador-Haiti – MetLife Stadium (New York, New York)
13 giugno, ore 2.30: Brasile-Perù – Gillette Stadium (Foxborough, Massachusets)

CHI ANDRÀ AI QUARTI? – Il Brasile è il grande favorito per il primo posto, ma più come blasone che come reale forza della squadra. I verdeoro infatti si presentano all’appuntamento fortemente rimaneggiati, con le assenze di Neymar e di Douglas Costa che saranno pesantissime. Per questo motivo, Perù ed Ecuador avranno la grande possibilità di portare a casa lo scalpo della squadra di Dunga. Crediamo che comunque il Brasile passerà il girone, accompagnato probabilmente da un Ecuador che sembra avere qualcosa in più degli andini.

Leggi anche gli approfondimenti sugli altri gironi della Copa América Centenario:

1 – Girone A

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!