Calcio a 5 femminile, domani la bella tra Isolotto Firenze e Montesilvano

-

Domani le due squadre di Serie A Elite di calcio a 5 femminile di Isolotto Firenze e Montesilvano si giocano la vittoria del campionato nella “bella” dopo essere state protagoniste in campionato e nella scalata per la finale.

Le abruzzesi di Francesca Salvatore hanno battuto tutti rimediando soltanto tre sconfitte in stagione, proprio contro la squadra di Daniele D’Orto, ma da questo a pensare che l’Isolotto sia favorito ce ne corre, visto come le ragazze del Montesilvano hanno dominato gara-1 e il potenziale che possono schierare in campo, partendo dalla classe di Amparo per proseguire con l’esperienza di Caliari e D’Incecco per finire con la cattiveria sotto rete di Bruna Borges: dal canto suo l’Isolotto risponde con i colpi di Cely Gayardo e con i 40 gol stagionali di Dayane senza dimenticare Gimena Blanco, che non sta benissimo fisicamente ma che è giocatrice assolutamente di categoria.

La gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2 dalle ore 19 e in caso di parità, si andrà ai tempi supplementari, della durata di 5’ ciascuno: qualora l’equilibrio dovesse persistere, si andrebbe ai calci di rigore per decretare la vincitrice dello scudetto 2015-2016.

FINALE SCUDETTO PLAYOFF SERIE A ELITE FEMMINILE 2016
GARA 3 – GIOVEDì 2 GIUGNO 2016 (ore 19, diretta tv su Raisport 2)

ISOLOTTO FIRENZE-CITTÀ DI MONTESILVANO (1-4 in gara-1, 3-1 in gara -2)
ARBITRI: Francesco Cirillo (Rovereto), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!