Juventus, Dani Alves è vicino. PSG su Lichtsteiner, i bianconeri pensano a De Sciglio

-

Settimana caldissima per il mercato estivo della Juventus. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani italiani e spagnoli, infatti, i bianconeri sarebbero ormai pronti a chiudere per Dani Alves del Barcellona, che già entro il week-end potrebbe trovare l’accordo e firmare con la squadra di Allegri.

Domenica 5 giugno, infatti, scadrà la clausola rescissoria unilaterale che permetterà al terzino brasiliano di liberarsi a parametro zero: il giocatore, intanto, avrebbe già trovato un accordo di massima con la Vecchia Signora per un biennale da 3.5 milioni di euro a stagione.

I dubbi, a questo punto, riguardano soprattutto il futuro di Stephan Lichtsteiner, che con l’arrivo di Alves potrebbe rischiare di perdere il posto tra i titolari: il Paris Saint-Germain avrebbe messo nel mirino lo svizzero per sostituire il partente van der Wiel, ma al momento la distanza tra l’offerta dei parigini e la richiesta dei bianconeri è di circa 4-5 milioni di euro.

Secondo le ultime indiscrezioni, in caso di addio dell’ex Lazio, Marotta avrebbe già pronto il sostituto: si tratta di Mattia De Sciglio, da sempre pupillo di Allegri e per cui il Milan avrebbe richiesto una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!