Europeo Under 17 Femminile, vince la Germania ai rigori

-

Non sono mancate le emozioni nella finale dell‘Europeo Under 17 Femminile che si è disputato in Bielorussia: l’ultima gara vedeva scontrarsi due tra le migliori formazioni europee di categoria in assoluto, la Germania di Anouschka Bernhard e la Spagna di María Antonia Is.

La gara, diretta dall’arbitro greco Eleni Antoniou, ha visto le tedesche spingere sin da subito in cerca del gol vittoria e al 21′ Bühl ha impegnato severamente Noelia Ramos. La Germania centra anche un palo al 26′ sempre con Bühl e la sua pressione costante risulta sterile. Nel secondo tempo al 44′ tocca alla Pawollek centrare la traversa con il suo colpo di testa mentre il capitano Minge centra per ben due volte i due legni della porta in pochi minuti. La gara finisce 0-0 e si materializza lo spauracchio dei calci di rigore: dagli undici metri le conclusioni di Lorena Navarro e Lucia rodriguez vengono parate da Leonie Doege mentre Candela Andújar colpisce il palo. Il gol di Caroline Siems fa esplodere la gioia della tedesche che conquistano così il loro quinto titolo europeo e la qualificazione ai Mondiali Under 17 che si terranno in Giordania alla fine di quest’anno.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!