Liverpool-Siviglia, le formazioni ufficiali

-

È ormai tutto pronto allo Stadio St. Jakob Park di Basilea per la finale di Europa League tra Liverpool e Siviglia. Gli spagnoli vogliono il terzo trionfo consecutivo in questa competizione europea, il quarto in 10 anni. Il Liverpool ha invece alzato la coppa al cielo tre volte nella sua storia.

Jürgen Klopp si affida al 4-2-3-1 con Coutinho, Lallana e Firmino a supporto dell’unica punta SturridgeEmery affronta i reds a viso aperto e schiera i suoi con un modulo speculare: al centro della difesa c’è l’ex Milan Rami, in avanti agirà Gameiro supportato da CokeBanega e Vitolo, solo panchina per Llorente.

Le formazioni ufficiali di Liverpool-Siviglia:

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Touré, Moreno; Can, Milner; Lallana, Coutinho, Firmino; Sturridge. A disp.: Ward, Benteke, Henderson, Lucas, Allen, Origi, Skrtel. All.: Klopp.

Siviglia (4-2-3-1): Soria; Mariano Ferreira, Rami, Carriço, Escudero; Krychowiak, N’Zonzi; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. A disp.: Rico, Kolodziejczak, Iborra, Cristoforo, Pareja, Konoplyanka, Llorente. All.: Emery

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia).

Gianluca Moscaritolo
Gianluca Moscaritolo
Nato a Benevento nel 1990. Prima, durante e dopo gli studi in Scienze della Comunicazione ha svolto diversi tipi di lavori. Ha tre grandi passioni nella vita: il calcio, la lettura e la musica hard rock.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!