Europei nuoto Londra 2016 – Gregorio Paltrinieri show, oro e record nei 1500 sl

-

Gregorio Paltrinieri è in grande forma in vista dell’appuntamento olimpico. Il nuotatore emiliano porta a casa il terzo oro europeo di fila nei 1500, migliorando di ben 5’’ il primato continentale e portandolo a 14:34’.04 ( a tre secondi dal record mondiale). La maratona della vasca londinese è un assolo tutto italiano con Paltrinieri che conduce in testa sin dalle prime battute,  mentre alle sue spalle Gabriele Detti difendeva  un brillante argento dagli attacchi dell’ucraino Romachuk. Adesso i due azzurri vogliono ripetersi a Rio per sognare uno storico podio.

Nei 200 misti il nostro Federico Turrini non riesce a scendere sotto i due minuti, terminando fuori dal podio; oro per il greco Vazaios, mentre l’israeliano Nevo vince l’argento in rimonta. Verschuren è campione europeo nei 200 stile libero dove D’Arrigo non va oltre l’ottavo posto. Nei 100 rana femminili la lituana Meilutyte vince per soli 28’’ davanti all’islandese Luthersdottir, segnando un tempo molto simile a quello realizzato ieri.  La svedese Sjoestroem fa doppietta e dopo i 50 farfalla si prende anche i 100 stile libero. Per l’Italia buona notizie per gli accessi in finale di Pizzini nei 200 rana maschili, Carini nei 200 farfalla maschili, Franceschi e Toni nei 200 misti femminili.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!