Rugby League: Cameron Ciraldo nuovo ct della Nazionale

-

È l’ex giocatore italo-australiano Cameron Ciraldo il nuovo commissario tecnico della Nazionale di rugby league.

Lo ha annunciato con un comunicato stampa la Federazione Italiana Rugby League (FIRL), pronta alla sfida degli spareggi per l’accesso alla Coppa del Mondo 2017, che verrà ospitata da Australia, Nuova Zelanda e Papua Nuova Guinea.

Nativo di Sydney, il classe 1984 ha vestito la maglia azzurra in 7 occasioni tra il 2009 e il 2013, con i gradi di vice-capitano all’ultimo mondiale. Recentemente ha allenato a livello giovanile.

Apprezzato in carriera nella NRL con le casacche di Cronulla, Newcastle e Penrith, succede a Trent Barrett.

Sono molto orgoglioso di essere riuscito a convincere Ciraldo ad iniziare questa nuova avventura – ha commentato Orazio D’Arrò, presidente federale – Cameron conosce molto bene il movimento italiano e l’ambiente della nazionale. Sarà per noi un punto di riferimento e credo possa darci tanto, sia dal punto di vista sportivo che umano. Il primo obiettivo sarà sicuramente creare un gruppo affiatato in vista delle partite di ottobre contro Galles e Serbia, fondamentali per noi in chiave qualificazione alla Rugby League World Cup“.

Confermato Paul Broadbent, fondamentale negli ultimi anni: sarà director of rugby league e metterà ancora al servizio della FIRL la sua esperienza in questo sport.

https://www.youtube.com/watch?v=UOBTiVaxg8M

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!