Tennis, WTA Roma: Serena Williams trionfa al Foro Italico

-

Serena Williams torna al successo: la numero uno del mondo alza al cielo un trofeo nove mesi dopo l’ultima volta e lo fa come suo solito, dominando.

A farne le spese in finale a Roma è Madisone Keys,  connazionale di Serena e astro nascente del tennis a stelle e strisce. Il primo set è molto equilibrato, ma nel momento decisivo la potenza di Serena viene fuori: al tie-break infatti la numero uno del mondo domina portando la situazione a suo favore.

Nel secondo parziale il ritmo della numero uno aumenta,mentre la Keys perde sempre più campo. Serena arriva a condurre 5-2 e, dopo un piccolo passaggio a vuoto, chiude il set per 6-3.

Dopo un’ora e ventiquattro minuti la Williams alza così il trofeo per la quarta volta in carriera ponendo fine a un digiuno che durava da 9 mesi e candidandosi da favorita al Roland Garros.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!