Serie B – Il Cagliari soffia la vetta al Crotone, vola l’Entella. Successi vitali per Latina e Livorno

-

Nell’anticipo di ieri la Pro Vercelli ha espugnato il “Curi” di Perugia, compiendo un passo importante in ottica salvezza. I piemontesi sono andati avanti grazie alla splendida rovesciata di Mustacchio, ma sono stati poi raggiunti dagli umbri con Del Prete. Nel primo minuto di recupero, però, ci ha pensato Ardizzone a risolvere una mischia in area e firmare il colpaccio esterno della squadra di Foscarini. Alle Bianche Casacche basterà ora un punto contro il Cagliari per festeggiare la permanenza in cadetteria.

Colpo di coda del Livorno che espugna Ascoli e si porta a -1 dalla zona play-out. Pareggio beffa per il Lanciano che contro la Ternana va subito avanti con Marilungo, ma allo scadere Valjent scombina i piani dei frentani siglando l’1-1. Il Latina, invece, vince tra le mura amiche contro il Vicenza e sale al diciassettesimo posto, mentre il Modena ha ceduto al Pescara ma resta avanti ai granata in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Il Cagliari si prende la vetta della classifica battendo 3-0 la Salernitana e approfittando del passo falso del Crotone a Trapani. I sardi inguaiano i campani che ora si ritrovano al terzultimo posto in graduatoria.

Il Pescara rifila una cinquina al Modena e si conferma in terza posizione. Continua a sperare il Trapani che cala il tris contro il Crotone, anche se nel prossimo turno andrà a far visita al Bari. I galletti hanno superato nel finale il Brescia al “Rigamonti” grazie a un rigore trasformato da Rosina. Il Cesena fa suo lo scontro diretto contro il Novara e stacca il pass per i play-off. Successo importante per l’Entella che ne fa quattro all’Avellino e scavalca proprio il Novara in ottava posizione. Domani pomeriggio chiuderà la giornata la sfida del “Sinigaglia” tra il Como già retrocesso e lo Spezia, che in caso di risultato positivo sarebbe aritmeticamente ai play-off.

Serie B – 41/a giornata

Venerdì 13/05

Perugia-Pro Vercelli  1-2  13′ Mustacchio (V), 72′ Del Prete (P), 90’+1 Ardizzone (V)

Sabato 14/05

Ascoli-Livorno  1-3  56′ Aramu (L), 74′ Cinaglia (A), 77′ rig. Vantaggiato (L), 90’+2 Aramu (L)
Brescia-Bari  2-3  15′ Rosina (Ba), 23′ Pușcaș (Ba), 31′ Morosini (Bs), 83′ Embalo (Ba), 90’+3 Rosina (B)
Cagliari-Salernitana  3-0  58′ Salamon, 75′ Giannetti, 80′ Sau
Cesena-Novara  1-0  5′ Ragusa
Entella-Avellino  4-0  12′ Staiti, 34′ Masucci, 37′ Palermo, 63′ Sini
Lanciano-Ternana  1-1  17′ Marilungo (L), 90’+5 Valjent (T)
Latina-Vicenza  2-1  25′ Paponi (L), 53′ rig. Olivera (L), 56′ Signori (V)
Modena-Pescara  2-5  7′ Bentivoglio (M), 35′ Caprari (P), 46′ Benali (P), 51′ Luppi (M), 64′ Lapadula (P), 81′ Memushaj (P), 90’+5 Lapadula (P)
Trapani-Crotone  3-0  42′ Perticone, 65′ Scognamiglio, 77′ De Cenco

Domenica 15/05

Como-Spezia  ore 17:30

CLASSIFICA SERIE B

 

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Nacka Skoglund

Fuoriclasse estroverso e bizzarro, raro da concepire ed ammirare, Lennart "Nacka" Skoglund visse in Italia le migliori stagioni della sua carriera. Inanellò prodezze ed...
error: Content is protected !!