Virtus Entella-Avellino, Aglietti: “Quella di oggi non era una partita facile”

-

Dopo il successo della sua squadra per 4-0 sull’Avellino, l’allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti, si è presentato in sala stampa notevolmente soddisfatto. Queste le sue principali dichiarazioni:

“Oggi non era assolutamente una partita facile. Dopo il primo gol la squadra mi è piaciuta molto, abbiamo fatto quello che avevamo studiato in allenamento, andandoli a pressare alti, e in mezz’ora la partita era già chiusa”.

“Contro il Crotone non avremo un solo risultato, vedremo. Il Novara deve vincere a Modena, prima di tutto, e noi sì dovremo andare a cercare un successo su un campo difficile come quello di Crotone. Non solo, pareggiare o perdere sarà la stessa cosa in caso di vittoria del Novara, visto lo svantaggio che abbiamo negli scontri diretti. Noi però vogliamo i play-off e sono convinto che la squadra venerdì sera andrà oltre le proprie possibilità. Contro il Crotone dovremo essere intelligenti: cercare di essere propositivi, senza concedergli l’arma del contropiede. Dovremo fare la nostra gara e dare il 100%. Avrò anche a disposizione qualche giocatore importante al rientro dalla squalifica”.

In conferenza stampa è intervenuto anche Lorenzo Staiti, autore del primo gol della partita odierna. Queste le sue dichiarazioni nel dopo partita:

“Mi mancava il gol, quest’anno l’ho sfiorato in parecchie occasioni, ma sono contento di averlo trovato in una partita così importante. Domenica andiamo a Crotone e sappiamo di avere un solo risultato, la vittoria. Dobbiamo fare un ultimo sforzo e andare là a vincere, ma sono sicuro che faremo una grande prestazione”.

“Per quanto riguarda la partita di oggi, noi siamo partiti un po’ contratti, ma la testa della squadra era improntata alla vittoria. Sono contento dei tre punti e anche per il mio gol. Ora dobbiamo pensare solo al Crotone; il Novara ha una partita difficile con il Modena e dovrà sudarsela, ma non possiamo fare calcoli”.

Una breve dichiarazione anche da parte del capitano biancoceleste Gennaro Volpe, premiato prima della partita dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato al termine di questa stagione:

“Sarebbe un grande peccato non entrare ai play-off. Spero che l’Entella possa raggiungere questo traguardo storico, sarebbe un grande onore per un giocatore come me che è partito con questa società dalla C2”.

 

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!